Multiculturalità nei media

Stampa

E' giunto alla seconda edizione il premio giornalistico Mostafà Souhir per la multiculturalità nei media. Dopo la scorsa edizione, dedicata alla radio, quest'anno il premio è rivolto alle produzioni a carattere multiculturale su carta stampata che abbiano un carattere multiculturale e siano realizzate con il coinvolgimento diretto di cittadini di origine immigrata o richiedenti asilo o rifugiati.

Tra i premi sono previsti quello alla carriera ad un giornalista di origine immigrata o richiedente asilo o rifugiato che si sia particolarmente distinto per il complesso del suo lavoro e per l'impegno nella realizzazione di un'informazione pluralista, lavorando nei mass-media a larga diffusione. L'edizione sarà ospitata a Firenze presso la Stazione Leopolda, nell'ambito del Festival Fabbrica Europa il 27-28 maggio. Sul sito del concorso si può scaricare il bando che vede la chiusura delle iscrizioni il 29 aprile.

Ultime notizie

Fumetti per la Pace, ecco il concorso Peace is Pop!

21 Settembre 2025
Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo, insieme al Piccolo Museo del Giocattolo, lanciano il contest "Peace is Pop! Fumetti per la Pace".

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad