Multiculturalità nei media

Stampa

E' giunto alla seconda edizione il premio giornalistico Mostafà Souhir per la multiculturalità nei media. Dopo la scorsa edizione, dedicata alla radio, quest'anno il premio è rivolto alle produzioni a carattere multiculturale su carta stampata che abbiano un carattere multiculturale e siano realizzate con il coinvolgimento diretto di cittadini di origine immigrata o richiedenti asilo o rifugiati.

Tra i premi sono previsti quello alla carriera ad un giornalista di origine immigrata o richiedente asilo o rifugiato che si sia particolarmente distinto per il complesso del suo lavoro e per l'impegno nella realizzazione di un'informazione pluralista, lavorando nei mass-media a larga diffusione. L'edizione sarà ospitata a Firenze presso la Stazione Leopolda, nell'ambito del Festival Fabbrica Europa il 27-28 maggio. Sul sito del concorso si può scaricare il bando che vede la chiusura delle iscrizioni il 29 aprile.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad