La Rai nega la diretta per la manifestazione del 12 aprile.

Stampa

"Una decisione - peraltro mai comunicata al Comitato che l'ha appresa dalle agenzie di stampa - che segna una continuità rispetto a quelle relative alle manifestazioni del 9 novembre a Firenze del Social Forum europeo e del 15 febbraio a Roma, cui pure era stata negata la diretta, nonostante la disponibilità della Terza rete a trasmetterla". Questo, per il Comitato fermiamo la guerra, "è un pessimo segnale da parte del nuovo CDA della RAI e si inquadra purtroppo in un contesto in cui l'informazione sulla guerra è sempre più "militarizzata" e di parte, salvo alcune lodevoli eccezioni". La diretta era stata chiesta dal Comitato in una lettera alla RAI del 3 aprile scorso, in cui si faceva appello al servizio radiotelevisivo pubblico perché realizzasse un "atto dovuto verso quella maggioranza degli italiani (e dei cittadini europei) che in oltre 600 manifestazioni in tutta Italia e innumerevoli nel mondo hanno espresso e continuano ad esprimere la loro volontà di pace".

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad