Intervita lancia una campagna di raccolta fondi

Stampa

Di fronte alle terribili conseguenze umane e materiali provocate dal maremoto che ha colpito il Sud-est asiatico, è partita un raccolta fondi per aiutare le popolazioni che sono state toccate da questa tragedia. Intervita sta raccogliendo donazioni attraverso il numero di telefono 848. 88. 33. 88. E' stato aperto un conto corrente bancario per le donazioni: n° 24800, ABI 05584, CAB 01700, CIN Q, Banca Popolare di Milano, agenzia 500, CAUSALE: emergenza India. E' possibile donare telefonando al numero 848. 88.33.88

Inizialmente, le attività si concentreranno in India, nella città di Cudalore, una delle zone più colpite dal maremoto. Affinché gli aiuti siano il più possibile organizzati ed efficaci, Intervita si sta coordinando insieme ad altre organizzazioni internazionali e locali. Inoltre, per affrontare l'emergenza e per apportare un aiuto concreto alle popolazioni colpite, un equipe di medici dell'associazione si sta spostando da Pune - città dove Intervita è presente con progetti di sviluppo - a Cudalore.

"Questa emergenza richiede gli sforzi di tutti noi: Intervita è impegnata già dalle prime ore - dichiara Marco di Mauro, Direttore Generale di Intervita - per portare i soccorsi alle persone sopravvissute. Le nostre equipe di medici e logisti sono intervenute in diverse emergenze degli ultimi anni. Durante le piogge torrenziali che sommersero la città boliviana di La Paz nel Febbraio del 2002 e quando l'ondata di freddo nel Luglio dello stesso anno colpì il Perù.

Oggi il nostro appello è rivolto a tutti, perché anche con un piccolo contributo possiamo fare davvero tanto per aiutare le migliaia di famiglie che non hanno più niente". Intervita, associazione umanitaria per l'adozione a distanza, lavora in India dal 1998, aiutando concretamente una popolazione di oltre 95.000 persone dello stato di Maharashtra. La maggior parte dei progetti si trovano nella città di Pune, situata a 180 Km da Bombay.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad