www.unimondo.org/Notizie/Il-commercio-equo-per-un-mondo-senza-armi-59787
Il commercio equo per un mondo senza armi
Notizie
Stampa
17 Gennaio 2005
Teatro Vittoria - Roma
Senza armi si può: DISARMIAMO!
Proposte per un mondo senza guerra e senza armi
Iniziative, dibattiti, incontri, spettacolo.... di presentazione della Rete Italiana per il Disarmo e delle sue attività e campagne
In collaborazione con il Comune di Roma e con il Teatro Vittoria
(il programma dettagliato verrà distribuito nei prossimi giorni)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
12 Febbraio 2004
Giornata Nazionale:
Si tratta di una mobilitazione congiunta tra ControllARMI e gli organismi del mondo del commercio equo (Agices ed Assobotteghe) riguardo al tema degli armamenti e all'impatto negativo che essi hanno sullo sviluppo, con l'intenzione di valorizzare lo spazio di incontro e di diffusione informativa che le botteghe sono in grado di garantire.
Il nostro scopo è quello di mettere in evidenza con dati, considerazioni e proposte l'impatto negativo che le armi hanno su un tipo di sviluppo reale che sia basato sulla giustizia, quello cioè che il Commercio equo e solidale intende promuovere nei paesi del Sud del mondo.
La nostra intenzione è che tutte le botteghe del commercio equo in Italia possano aderire a questa iniziativa-evento... In questo tutti voi potete aiutarci, contattando le botteghe del vostro territorio per proporre questa idea e per chiedere loro la disponiibilità a collaborare (segnalateci poi i contatti)
Prossimamente verrà distribuita una lista delle botteghe in cui la giornata avrà luogo ed in cui i potrà trovare materiale ed informazioni su questo tema.
Fonte: Network Disarmo