www.unimondo.org/Notizie/Genova-19-marzo-festa-all-Acquasola-58519
Genova, 19 marzo: festa all'Acquasola
Notizie
Stampa
FESTA sabato 19 marzo 2005, con un dibattito pubblico e un fattivo utilizzo del bene comune (mangiare bere divertirsi), da tenersi nel luogo che oggi a Genova è un piccolo simbolo di una nuova idea di città e della possibilità di ottenere risultati con la lotta, cioè l'Acquasola.
La progettata festa, da durare dal mattino al pomeriggio, sinora è pensata come un melting pot di varie iniziative - non escluso un corteo - , con un dibattito pubblico nel parco in cui invitiamo anche i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale per un laico dibattito sul verde pubblico, i parcheggi, i trasporti pubblici, e sulla gestione democratica del territorio cittadino.
Per rilanciare con forza un progetto nuovo di trasporti, gestione del verde e del suolo pubblico, per superare l'utopia negativa dell'automobile privata nella nostra città.
Sinora il programma provvisorio è il seguente:
mattino giochi bambini
mezzogiorno pranzo caldo
ore 15,30 dibattito su parcheggi, verde, mobilità e trasporto pubblico.
dalle 17 aperitivo e sound sistem
Ad oggi ringraziamo dell'adesione fattiva il Laboratorio Buridda, tra l'altro con il "banco critical wine/buridda con vini biologici e/o di piccoli produttori di qualità, prodotti agricoli vari (formaggi, miele, ecc.)"; il csoa Zapata con sound sistem e aperitivo serale; i membri delle scuole del centro che stanno discutendo delle forme di adesione; i membri del "comitatone" Acquasola che hanno dato la loro disponibilità; Legambiente.
Probabilmente il giorno successivo, domenica 20, all'Acquasola si terrà una commemorazione festosa del compianto Serign Sylla, organizzata tra l'altro dalla comunità senegalese di Genova.
Inviteremo ovviamente i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale per un laico dibattito sul verde pubblico, i parcheggi, i trasporti pubblici, e sulla gestione democratica del territorio cittadino.
Attendiamo adesioni.
I comitati e le associazioni contro il parcheggio all'acquasola.