Email a Kerry per una "nuova politica estera Usa"

Stampa

"Voice4Change" è un organizzazione americana che aderisce alla campagna "Fo a New Foreign Policy" che è promossa da Peace Action. L'invito è di mandare dei messaggi email al senatore Kerry, candidato alle presidenziali degli Stati Uniti per lo scieramento dei democratici. La campagna serve a dimostrare a tutti i partiti politici che è possibile una politica estera che sostenga i diritti umani e la democrazia. Sotto riportiamo la traduzione dell'appello.

Dear Senator Kerry,
La politica estera statunitense oggi mette in pericolo gli americani e destabilizza il mondo. Mentre acceleri la tua campagna per diventare il prossimo presidente degli stati uniti, ti esorto a sostenere un vero cambiamento nella politica estera americana.
Ti sollecito perché articoli una nuova politica estera radicata nei valori americani - una politica estera che riduca la minaccia di armi di distruzione di massa, sostenga i diritti umani e la democrazia, e che ci riporti ad una collaborazione con la comunità mondiale.

Il controllo e la riduzione di armi nucleari e altre armi di distruzione di massa renderà più sicuri gli americani. Opponendoti al finanziamento per lo sviluppo o la prova di nuove armi nucleari puoi meglio proteggere gli americani dalla proliferazione di armi di distruzione di massa.

La vendita e la fornitura di armi a dittature e governi che non rispettano i diritti umani incrementa sentimenti di amarezza e risentimento nei confronti dei nostri cittadini. Potresti rafforzare la stabilità regionale, la democrazia e i diritti umani opponendoti al passaggio di armi, la formazione dei militari e l'assistenza verso i governi rei di abuso dei diritti umani. I diritti umani e la democrazia sono i valori a cui ci tiene la maggior parte degli americani

Le istituzioni e gli accordi globali sono importantissimi per assicurare la stabilità globale e la sicurezza dei cittadini americani. Ti urgo a rafforzare le leggi internazionali e la stabilità globale opponendoti agli "attacchi preventivi" e utilizzando la diplomazia per la risoluzione dei conflitti globali. La nostra nazione deve sostenere quei sistemi internazionali che favoriscono la cooperazione globale e il rispetto per le leggi ed i trattati: per es le nazioni unite e il tribunale criminale internazionale.

Tu hai la possibilità, storica, di articolare una visione nuova e coraggiosa della nostra politica estera. Per piacere scrivimi per dirmi cosa intendi fare.
Vota la petizione cliccando su questo link.

Ultime notizie

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

11 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Eventi estremi e povertà

11 Novembre 2025
La povertà è un problema socioeconomico profondamente interconnesso con la crisi climatica. (Alessandro Graziadei)

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad