El Salvador: partecipazione e democrazia

Stampa

El Salvador è uno di quei Paesi in cui la riserva d’acqua dolce sta diminuendo di quantità e qualità a causa dello sfruttamento eccessivo, dell’inquinamento e del cambiamento climatico

Il progetto “Agua Futura” della ong Acra cerca di rispondere ai problemi legati alla gestione delle risorse idriche con attività dirette al miglioramento qualitativo e quantitativo dell’acqua e dell’empowerment delle comunità verso un uso sostenibile e cosciente delle risorse idriche.

Vengono portate avanti attività di ricerca, formazione, monitoraggio sulla gestione delle risorse idriche e delle problematiche di carattere psico-sociale ad essa associate, come la gestione dei conflitti che la scarsità di acqua crea. Da un punto di vista tecnico, invece, si realizzano impianti per il miglioramento della qualità dell’acqua per uso potabile, agricolo e industriale...

Segue su: Atlanteguerre.it

Ultime notizie

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad