CELIM

Stampa

Il Ce.L.I.M. organizza, in luglio e agosto 2004, due campi di lavoro estivi a Livingstone, in Zambia. L'offerta è rivolta a gruppi di giovani; ogni gruppo è composto da un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti. E' obbligatoria la conoscenza della lingua inglese, anche se elementare. L'età minima richiesta ai partecipanti è di 18 anni.

Il campo di lavoro si svolge a Livingstone, nel Sud della Zambia; il gruppo alloggia e presta servizio all'interno di un progetto CeLIM di aggregazione e formazione per ragazzi orfani o vulnerabili. Il gruppo, accompagnato da personale locale, avrà occasione di incontrare altre realtà (i mercati, l'ospedale, i quartieri poveri della città).

I campi di lavoro si terranno dal 10 al 30 luglio 2004 e dall'11 al 31 agosto 2004. E' prevista una formazione per i partecipanti ai campi di lavoro: essa è considerata parte integrante dello stesso campo.
La partecipazione al campo di lavoro è quindi subordinata alla presenza all'incontro formativo, che avrà luogo Sabato 5 e Domenica 6 giugno 2004 in sede da stabilirsi. Il termine per le pre-iscrizioni è il 14 maggio 2004

Per maggiori informazioni

Ultime notizie

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

11 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Eventi estremi e povertà

11 Novembre 2025
La povertà è un problema socioeconomico profondamente interconnesso con la crisi climatica. (Alessandro Graziadei)

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad