CELIM

Stampa

Il Ce.L.I.M. organizza, in luglio e agosto 2004, due campi di lavoro estivi a Livingstone, in Zambia. L'offerta è rivolta a gruppi di giovani; ogni gruppo è composto da un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti. E' obbligatoria la conoscenza della lingua inglese, anche se elementare. L'età minima richiesta ai partecipanti è di 18 anni.

Il campo di lavoro si svolge a Livingstone, nel Sud della Zambia; il gruppo alloggia e presta servizio all'interno di un progetto CeLIM di aggregazione e formazione per ragazzi orfani o vulnerabili. Il gruppo, accompagnato da personale locale, avrà occasione di incontrare altre realtà (i mercati, l'ospedale, i quartieri poveri della città).

I campi di lavoro si terranno dal 10 al 30 luglio 2004 e dall'11 al 31 agosto 2004. E' prevista una formazione per i partecipanti ai campi di lavoro: essa è considerata parte integrante dello stesso campo.
La partecipazione al campo di lavoro è quindi subordinata alla presenza all'incontro formativo, che avrà luogo Sabato 5 e Domenica 6 giugno 2004 in sede da stabilirsi. Il termine per le pre-iscrizioni è il 14 maggio 2004

Per maggiori informazioni

Ultime notizie

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad