Attentati utili solo a chi teme Verità e Giustizia

Stampa

Il Comitato Verità e Giustizia per Genova in un comunicato precisa la ferma condanna all'indegno attentato avvenuto lunedì 29 marzo alla caserma di Sturla, fortunatamente andato a vuoto. "Chiunque abbia piazzato gli ordigni ha reso un servizio solo a chi può avere interesse a procedere lungo binari che non sono quelli della democrazia e della giustizia" - continua la nota stampa - "i nostri comitati si battono fin dal luglio 2001 per ottenere verità e giustizia sui fatti di Genova, sulle ripetute violazioni della legalità e dei diritti umani avvenute in quei giorni".

"Alimentare un clima di tensione serve solo a chi abbia qualcosa da temere da un ricostruzione fedele dei fatti e da un rigoroso accertamento di tutte le responsabilità". Il Comitato precisa infine che è indipensabile che i processi per i fatti del G8 si tengano in un clima sereno, perciò continuerà a battersi per il dialogo civile e per una crescita costante della cultura democratica.

Fonte: Comitato Verità e Giustizia per Genova

Ultime notizie

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad