Africa

Stampa

Il numero 5 del 2004 della rivista dei Padri Bianchi, "Africa" nella sezione "Attualità" presenta "Il silenzio degli innocenti: predatori di organi in Mozambico". "Decine di bambini rapiti e uccisi per alimentare un traffico clandestino di organi. Sembra il copione di un film dell'orrore ma è un storia reale che arriva dal Mozambico. Una macabra vicenda denunciata, con coraggio, da un gruppo di suore missionarie" - scrivono gli autori dell'inchiesta.

Lo Speciale è dedicato al Sudafrica "Dieci anni di libertà", mentre la rubrica "Mondo islam" presenta l'indagine "Tra le galassie dell'Islam targato Italia.

La sezione "Esperienza e Cultura" presenta la seconda parte dell'articolo "Gli schiavi del pallone: il calcio africano", mentre la rubrica "Religioni a Confronto" offre un'inchiesta su "Viaggio tra gli dei africani: le divinità vodoun.

Interessante anche le rubrica "Viaggiare" che racconta "I fortini dei Tamberma" e la rassegna "Libri e musica", una vetrina di libri e dischi.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad