28 gennaio, Napoli: raccolta fondi Tsunami

Stampa

Stasera venerdì 28 gennaio alle 22,30 presso l'Associazione Pirandello, in via Alcide De Gasperi 69, a Torre del Greco, l' AMESCI saluta tutti volontari che terminano il servizio civile il prossimo 31 gennaio.

L' AMESCI con questa festa, vuole ringraziare i volontari per aver partecipato ai progetti e per aver contribuito con tanto entusiasmo a tutte le iniziative.

L'occasione di gioia e di soddisfazione si trasforma in momento di solidarietà, infatti nell'ambito della serata l'AMESCI comincerà la raccolta dei fondi, alla quale contribuiranno per primi gli stessi volontari in servizio civile, da inviare ai meno fortunati giovani del sud-est asiatico per aiutarli nella difficile ricostruzione del loro paese devastato

La festa è autofinanziata con un biglietto di 10 euro e l'incasso sarà devoluto a favore dei progetti del G.U.S. (Gruppo Umana Solidarietà), partner di AMESCI per la cooperazione internazionale.

Il G.U.S. e' una delle prime associazioni non governative italiane che è arrivata nello Sri Lanka per portare aiuti concreti con un programma di iniziative giudicato valido dall'Ambasciata italiana nello Sri Lanka e ha già acquistato 80 barche per far riprendere la pesca e l'economia delle persone rimaste senza sostegni.

L'invito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare da soli o in compagnia, a chiunque abbia voglia di ricordare che un anno insieme dedicato agli altri è un anno importante della nostra vita.

E se qualcuno, ancora oggi, pensa che il servizio civile non gli abbia cambiato la vita ⅀ aspettasse il 28!!

Ancora una volta, il servizio civile potrà contribuire a cambiare la tua vita e quella degli altri.

Per ulteriori informazioni prendere contatto
con: Anna Laudati - Addetto Stampa AMESCI
Tel. 3394081508

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad