www.unimondo.org/Notizie/28-gennaio-Napoli-raccolta-fondi-Tsunami-59331
28 gennaio, Napoli: raccolta fondi Tsunami
Notizie
Stampa
Stasera venerdì 28 gennaio alle 22,30 presso l'Associazione Pirandello, in via Alcide De Gasperi 69, a Torre del Greco, l' AMESCI saluta tutti volontari che terminano il servizio civile il prossimo 31 gennaio.
L' AMESCI con questa festa, vuole ringraziare i volontari per aver partecipato ai progetti e per aver contribuito con tanto entusiasmo a tutte le iniziative.
L'occasione di gioia e di soddisfazione si trasforma in momento di solidarietà, infatti nell'ambito della serata l'AMESCI comincerà la raccolta dei fondi, alla quale contribuiranno per primi gli stessi volontari in servizio civile, da inviare ai meno fortunati giovani del sud-est asiatico per aiutarli nella difficile ricostruzione del loro paese devastato
La festa è autofinanziata con un biglietto di 10 euro e l'incasso sarà devoluto a favore dei progetti del G.U.S. (Gruppo Umana Solidarietà), partner di AMESCI per la cooperazione internazionale.
Il G.U.S. e' una delle prime associazioni non governative italiane che è arrivata nello Sri Lanka per portare aiuti concreti con un programma di iniziative giudicato valido dall'Ambasciata italiana nello Sri Lanka e ha già acquistato 80 barche per far riprendere la pesca e l'economia delle persone rimaste senza sostegni.
L'invito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare da soli o in compagnia, a chiunque abbia voglia di ricordare che un anno insieme dedicato agli altri è un anno importante della nostra vita.
E se qualcuno, ancora oggi, pensa che il servizio civile non gli abbia cambiato la vita ⅀ aspettasse il 28!!
Ancora una volta, il servizio civile potrà contribuire a cambiare la tua vita e quella degli altri.
Per ulteriori informazioni prendere contatto
con: Anna Laudati - Addetto Stampa AMESCI
Tel. 3394081508