www.unimondo.org/Notizie/24-febbraio-Napoli-liberta-dell-informazione-tra-censura-e-pluralismo-66631
24 febbraio, Napoli: libertà dell' informazione tra censura e pluralismo
Notizie
Stampa
L'Associazione Altri Sguardi - Comitato Culturale Giovanile, organizza un convegno sul tema della censura nei mezzi di informazione in Italia, dal titolo "Libertà dell' informazione: Censura e Pluralismo". L'incontro analizzerà i temi del pluralismo e della censura relativi al mondo dei media.
L'Associazione Altri Sguardi - Comitato Culturale Giovanile, organizza un convegno sul tema della censura nei mezzi di informazione in Italia, dal titolo "Libertà dell' informazione: Censura e Pluralismo". L'incontro analizzerà i temi del pluralismo e della censura relativi al mondo dei media. Interverranno Ottavio Lucarelli (giornalista de La Repubblica), Vincenzo Colimoro (segretario dell'Associazione Napoletana della Stampa e Vicepresidente Fondazione L. Einaudi) e Franco Chiarenza (Direttore della Scuola di Giornalismo di Roma). L'incontro si terrà Martedì 24 febbraio alle ore 17, presso la sede dell'Istituto di Studi Filosofici - Via Monte di Dio, 14
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
(Costituzione Italiana - Articolo 21)