24 febbraio, Napoli: libertà dell' informazione tra censura e pluralismo

Stampa

L'Associazione Altri Sguardi - Comitato Culturale Giovanile, organizza un convegno sul tema della censura nei mezzi di informazione in Italia, dal titolo "Libertà dell' informazione: Censura e Pluralismo". L'incontro analizzerà i temi del pluralismo e della censura relativi al mondo dei media.

L'Associazione Altri Sguardi - Comitato Culturale Giovanile, organizza un convegno sul tema della censura nei mezzi di informazione in Italia, dal titolo "Libertà dell' informazione: Censura e Pluralismo". L'incontro analizzerà i temi del pluralismo e della censura relativi al mondo dei media. Interverranno Ottavio Lucarelli (giornalista de La Repubblica), Vincenzo Colimoro (segretario dell'Associazione Napoletana della Stampa e Vicepresidente Fondazione L. Einaudi) e Franco Chiarenza (Direttore della Scuola di Giornalismo di Roma). L'incontro si terrà Martedì 24 febbraio alle ore 17, presso la sede dell'Istituto di Studi Filosofici - Via Monte di Dio, 14

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
(Costituzione Italiana - Articolo 21)

Ultime notizie

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad