www.unimondo.org/Notizie/15-17-aprile-Perugia-Verso-l-11-settembre-58364
15-17 aprile, Perugia: Verso l'11 settembre
Notizie
Stampa
domenica 11 settembre 2005 si svolgerà la Marcia per la pace Perugia-Assisi. La manifestazione sarà parte di una giornata mondiale di mobilitazione della società civile indetta alla vigilia del Vertice delle Nazioni Unite sulla povertà e la riforma dell'Onu. La Marcia Perugia-Assisi sarà preceduta dalla 6a Assemblea dell'Onu dei Popoli e dalla 2a Assemblea dell'Onu dei Giovani che si svolgeranno a Perugia e a Terni dall'8 al 10 settembre.
In vista di questi importanti appuntamenti, vi invitiamo a partecipare al Seminario nazionale della Tavola della Pace "Verso l'11 settembre. Programmi contro la miseria e la guerra" che si svolgerà il 15, 16 e 17 aprile 2005 a Perugia, presso Villa Umbra (loc. Pila).
Il Seminario servirà a:
discutere gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate;
coordinare il nostro impegno per dare all'Italia un governo di pace;
organizzare l'Assemblea dell'Onu dei Popoli e l'Assemblea dell'Onu dei giovani;
organizzare il progetto "Ospita una persona. Adotta un popolo";
promuovere la campagna per l'Onu dei popoli "Riprendiamoci l'Onu";
promuovere la campagna mondiale contro la povertà e la mobilitazione in vista del G8; promuovere la campagna "Diamo voce alla pace" per una informazione e una comunicazione di pace.
L'agenda è molto complessa e impegnativa, come ci viene imposto da una situazione interna e internazionale che resta particolarmente difficile. E tuttavia il Seminario ci consentirà di riconnettere i tanti fili del nostro impegno quotidiano rafforzando quei progetti comuni che oggi possono accrescere l'efficacia del movimento per la pace.
Fonte: Tavola della Pace