ANIMAZIONE SOCIALE - numero estivo 6/7

Stampa

In questo numero, intervista a Raffaele Mantegazza dal titolo "Educare a resistere"; studi sull'invidia, prospettive sul ruolo degli operatori sociali e un inserto "Voci dal sociale": da una somma di servizi a un progetto di inserimento con immigrati. E' così rischioso vedere e ascoltare gli stranieri immigrati? Ipotesi per una progettazione di servizi in una logica di inserimento sociale. L'accompagnamento all'inserimento sociale. Quale formazione per i mediatori interculturali?

Animazione Sociale è un mensile per operatori sociali, animatori, educatori, insegnanti, psicologi e sociologi di comunità.

Ultime notizie

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dipendenze digitali

15 Settembre 2025
Nell’era dell’iperconnessione, le dipendenze digitali rappresentano una sfida crescente per le giovani generazioni, con effetti sempre più evidenti sul benessere psicologico, relazionale e scolasti...

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad