CHANGA’A – Uccidimi in fretta

Resta aperta fino al 25 giugno a Padova - Cattedrale Ex Macello in Via Cornaro, 1 -  all'interno del prestigioso Festival Internazionale di Fotogiornalismo  la mostra fotografica dal titolo “CHANGA’A – Uccidimi in fretta”  con le fotografie di Andrea Signori accompagnata dal video di Marco Zuin.  La mostra  racconta il problematico mondo dell'alcolismo in Kenya attraverso i volti e la voce dei protagonisti: alcolisti ed ex alcolisti, ma anche mamme, padri, fratelli e sorelle, figli e figlie, vicini di casa. Perchè la dipendenza coinvolge tutte le relazioni e buone pratiche di prevenzione e gestione delle fragilità possono avere successo solo se ricadono su una comunità competente capace di dare accoglienza e sostegno.
"Attorno c’è tutto il contesto del chang’aa, l'alcool di contrabbando prodotto con mais e miglio distillati. La desolazione, il rifiuto, l’abbandono. In questo sfondo quasi apocalittico una speranza è data dall’attività del Saint Martin, che lavora per tessere reti di aiuto e fiducia nelle comunità." (Andrea Signori - fotografo)
La mostra è nata da un progetto di Fondazione Fontana Onlus  e del Saint Martin CSA che in Kenya si occupa di diversi tipi di fragilità Il motto del Saint Martin è Only through community-Solo attraverso la comunità. E' stata realizzata  grazie anche ad un contributo della Provincia Autonoma di Trento.Per informazioni e biglietti:  https://www.impfestival.com/