www.unimondo.org/Notizie/Eventi/Astrazioni
Astrazioni

L'Associazione Tempora ODV è lieta di invitarVi alla Mostra di sculture di Simone Turra a Casa Raphael Palace Hotel Roncegno Terme "Astrazioni"
Inaugurazione 22 settembre 2023 ore 16:30 - Visitabile fino al 22 novembre 2023. Entrata libera. La mostra è all'interno del Festival Agenda 2030 - Sezione Contaminazioni
Contaminazioni Art performance. Perché l’Arte? Perché è un continuo divenire così come i cambiamenti che sempre più velocemente viviamo nella società
I tempi mutano, e incidono in profondità nei gusti e nelle sensibilità. Certe forme di espressione che si ritenevano consolidate fino a poco tempo prima, mostrano la corda, suonano come vecchie, datate, già viste o sentite. Con l’Arte impariamo a innovarci, a interagire, ad attivare i nostri sensi, a comunicare, a metterci in gioco in modo creativo.
Ecco perché Contaminazioni: perché nascono sotto l’impulso di queste spinte di vitale rinnovamento dei codici espressivi.
Simone Turra.L’artista rinnova il linguaggio scultoreo con una profondità interiore che si trasforma ed evolve. Le sue sculture si allargano e fluiscono nello spazio tridimensionale e lo trascendono, fino a toccare un orizzonte esistenziale.Simone Turra è nato a Transacqua, in provincia di Trento, il 6 agosto 1969; ha frequentato dal 1983 al 1988 l’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa e si è diplomato in scultura nel 1992 all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Vive e lavora come scultore a Tonadico di Primiero. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche in Austria e in Italia. Varie le esposizioni con mostre personali e collettive in ambito nazionale e internazionale.