
www.unimondo.org/Paesi/Europa/Europa-settentrionale/Norvegia/Migrazioni
Migrazioni
Documenti Agenzie ONU
The International Migration Stock - Statistiche sull'immigrazione in Norvegia elaborate dall'ONU.
IOM (International Organization for Migration / Organizzazione Internazionale per le migrazioni) - Programmi e attività della IOM in Norvegia, dove l'Organizzazione ha una sua sede a Oslo dal 2002.
Visita del Direttore Generale della IOM in Norvegia.
Documenti di altre Organizzazioni
Ministero degli Affari Esteri - Informazioni relative all'immigrazione in Norvegia.
UDI (The Directorare of Immigration / Direttorato dell'Immigrazione) - Rappresenta l'Agenzia centrale che si occupa dell'amministrazione, della gestione e della coordinazione dell'immigrazione in Norvegia, in accordo con la legge sull'immigrazione norvegese.
IMDI (The Directorate of Integration and Diversity / Direttorato dell'Integrazione e della Diversità) - "La diversità ci arricchisce". L'obiettivo del Direttorato, istituito nel 2006, è di contribuire all'eguaglianza nelle condizioni di vita attraverso il lavoro, l'integrazione e la partecipazione dello straniero.
KIM (The Contact Committee for Immigrants and the Authorities) - Organo consultivo designato dal governo norvegese ogni 4 anni. Ha due ruoli principali: consiglia il governo nelle materie relative all'immigrazione; facilita il dialogo tra immigrati e autorità.
Service Centre for Foreign Workers - Servizio d'informazione per i lavoratori immigrati in Norvegia.






