Giochi

La casa bianca a Legoland

Lego 

Il gioco dei mattoncini ideato da Ole Kirk Christiansenprende il nome di LEGO, quale risultato della contrazione dell'espressione "LEg Godt", che in danese significa "giocare bene".

 

La Danimarca è il luogo di nascita di uno dei giocattoli più popolari del mondo: i Lego, inventati dal Ole Kirk Christiansen. Non c'è posto migliore al mondo in cui vedere l'impiego di questi mattoncini del parco a tema di Legoland, a Billund, una cittadina nella Costa Est del Jutland. Legoland è un mini-mondo che si compone di circa 42 milioni di mattoncini.

 

Particolare del giuramento del presidente degli Stati Uniti Barack Obama

 

Rod, Gul, Gron, Stop, Tag sat e tanti altri giochi svolti dai bambini danesi

Un gioco tipico della Danimarca è Hovdinge-Bold, che in italiano significa "la palla del capo tribù"

A Copenaghen è possibile visitare il più antico parco giochi giunto fino ai giorni nostri; aperto nel lontano 1843, i Giardini di Tivoli costituiscono uan grande oasi verde collocata al centro della capitale

Lo sport più popolare in Danimarca è il calcio; non mancano, tuttavia, le opportunità per praticare golf, pesca, windsurf, equitazione e soprattutto ciclismo, data sia la costruzione di numerose piste ciclabili che la forte diffusione della bici tra gli abitanti tanto da rendere Copenaghen "La città dei ciclisti"

scuola primo grado