Lavoro

Documenti Agenzie ONU

L'OIL (Organizzazione Internazionali del Lavoro) ha un ufficio sub-regionale per l'Europa e l'Asia Centrale a Mosca, che si occupa di lavoro minorile, impiego, uguaglianza di genere, sicurezza e salute sul lavoro, attività dei lavoratori, standard internazionali sul lavoro.

L'ufficio OIL di Mosca promuove un programma per migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori della parte nord-occidentale della Russia.

L'ufficio OIL di Mosca pubblica una newsletter, con cadenza trimestrale, con tutte le notizie più rilevanti sulla regione.

La Russia ha ratificato tutte le convenzioni fondamentali dell'OIL: lavoro forzato, lavoro minorile, discriminazione sul lavoro, libertà sindacali.

L'IPEC (Programma dell'OIL per l'Eliminazione del Lavoro Minorile), ha lanciato un programma rivolto al recupero dei bambini di strada della città di San Pietroburgo.

L'OIL mette a disposizione una serie di statistiche e grafici sulle condizioni di lavoro in Russia.

 

Documenti di altre Organizzazioni

In questo video, le esperienze di alcuni lavoratori affiliati a dei sindacati

I principali quotidiani on-line russi forniscono notizie sul mercato del lavoro in Russia: The Moscow Times, The St. Petersburg Times, The Voice of Russia.

The Economist on-line dedica un'intera sezione alla Russia.

La Russia impiega forza lavoro proveniente dagli ex Paesi dell'Unione Sovietica.

La disoccupazione rimane uno dei maggiori problemi economici in Russia.

Tassi di disoccupazione in Russia dal 2003 al 2010

 

 

 

 

 

 

 

scuola secondo grado