Personaggi

Nato nel 1928 in Transilvania, Elie Wiesel ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1986. La sua testimonianza sui campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale nasce dalla sua esperienza diretta. Wiesel si è impegnato a tenere viva la memoria dell'orrore dei campi di stermini e perchè l'indifferenza, che lui ritiene essere l'opposto dell'amore, della vita e della fede, possa essere sconfitta.

 

 

 

 

Nel 1976 a soli 15 anni Nadia Comaneci otteneva ben 7 volte 10 in ginnastica artistica alle Olimpiadi di Montreal, entrando così nella leggenda dello sport e della Romania.

 

 

Vlad Tepes è il principe nato in Transilvania nel 1400 e divenuto famoso per le sue orribili stragi in particolare nella lotta contro i turchi. Noto anche con il nome di Dracula ha ispirato i racconti divenuti poi romanzo nel 1800.

 

 

 

Il presidente della Repubblica Romena è Traian Basescu che è stato riconfermato al suo secondo mandato nel dicembre del 2009 e ha il difficile compito di risollevare l'economia romena avviando importanti riforme: guarda anche il filmato!

scuola primo grado