www.unimondo.org/Paesi/Europa/Europa-orientale/Polonia/Profughi-Rifugiati
Profughi/Rifugiati
Documenti Agenzie ONU
UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees / Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) - Notizie relative alla situazione dei profughi e dei rifugiati, dati, presenza ed attività dell'organizzazione in Polonia. Sito web dell'Ufficio UNHCR della Rappresentanza Regionale per l'Europa Centrale, di cui la Polonia fa parte.
Documenti di altre Organizzazioni
Office for Foreigners (Ufficio per gli Stranieri) - Sito web con varie informazioni relative alle procedure per l'ottenimento dello status di rifugiato, per la legalizzazione della propria presenza nel territorio polacco e links a tutte le leggi e gli atti che influenzano i fenomeni delle migrazioni o dei rifugiati-richiedenti asilo.
Amnesty International - . Contiene informazioni relative alla situazione di rifugiati e richiedenti asilo.
PressEurope - La Polonia a braccia aperte. Secondo un giornale polacco, la Polonia è il paese europeo più disponibile a concedere l'asilo politico ai rifugiati (secondo dati Eurostat).
Studio di una ricercatrice dell'Università di Cracovia sul fenomeno dei rifugiati in Polonia con dati, statistiche, analisi cronologiche e considerazioni sull'integrazione sociale di queste persone.