www.unimondo.org/Paesi/Europa/Europa-orientale/Bulgaria/Diritti-dei-bambini
Diritti dei bambini
Documenti Agenzie ONU
UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees / Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) - Raccomandazioni e statistiche riguardanti il traffico di donne e bambini, a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo, sono contenute nel rapporto del 2009, pubblicato dal Dipartimento di Stato USA.
ILO-IPEC (Programma dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro per l'eliminazione del lavoro minorile) - Studio, condotto in collaborazione con il governo bulgaro negli anni 2004-2009, relativo a riforme, programmi e politiche adottate dal governo e da altri partner nazionali nell'ambito del lavoro minorile, al fine di contrastare questo fenomeno e reintegrare le vittime nella società.
Documenti di altre Organizzazioni
BHC (Comitato bulgaro di Helsinki) - Questa ONG, come molti altri attori della società civile bulgara e internazionale, promuove la campagna per i bambini bulgari abbandonati (TBACT), nata in seguito al documentario-denuncia girato dalla BBC nell'Istituto per bambini con disabilità mentale di Mogilino. La stessa struttura è oggetto del rapporto stilato nel 2007 dal preposto organo statale di controllo.