www.unimondo.org/Paesi/Europa/Europa-occidentale/Paesi-Bassi/Testimonianze
Testimonianze
L'Aja ospita la città in miniatura Madurodam, dove si possono trovare le ricostruzioni dei più importanti monumenti e attrazioni olandesi
I dolmen sono monumenti preistorici costituiti da due o più pesanti pietre verticali sormontate da un lastrone, così da formare di solito una camera, in genere a uso sepolcrale. Si trovano soprattutto nell’Europa occidentale, settentrionale e meridionale.
Nella provincia olandese della Drenthe, i dolmen sono ubicati in zone panoramiche molto belle. Il famoso pittore Vincent van Gogh scrisse in una lettera: ‘La Drenthe è così bella che preferirei non averla mai vista se non potessi rimanerci per sempre’.
Simbolo dei Paesi Bassi nel mondo è il famoso tulipano, e cui distese colorano la campagna olandese in primavera; leggi la storia di questo fiore!
L'Olanda è conosciuta in tutto il mondo per il color arancione quale simbolo nazionale, nonostante non compaia ormai più nei simboli patrii come la bandiera o lo stemma. L'arancione deriva dalle discendenze dell'attuale dinastia reale olandese dalla Casa d'Orange-Nassau.