www.unimondo.org/Paesi/Europa/Europa-meridionale/Croazia/Migrazioni
Migrazioni
Documenti Agenzie ONU
The International Migration Stock - Statistiche sull'immigrazione in Croazia. elaborate dall'ONU.
IOM (International Organization for Migration / Organizzazione Internazionale per le migrazioni) - Programmi e attività della IOM in Croazia. Nel suo sito nazionale si possono trovare informazione e dati relativi all'immigrazione. L'Organizzazione è attiva dal 1992 e ha sede a Zagabria.
Documenti di altre Organizzazioni
Sito web del Ministero degli Interni croato, competente per politiche sui flussi migratori, per i controlli delle frontiere e tutto ciò che riguarda l'immigrazione e la cittadinanza.
OSCE (Organization for Security and Co-operation in Europe / Organizzazione per la sicurezza e cooperazione in Europa) - Documento del dicembre 2009 prodotto dalla Conferenza Regionale su "Migration Investment, Return and Economic Reintegration for development in the Souther Eastern Europe and Central Asia Region", che riprende le conclusioni della Conferenza Internazionale "Immigration Policies in the Function of Development of Croatian Economy", organizzata dalla Camera di Commercio croata.
NationMaster - dati e statistiche dell'immigrazione in Croazia.
Articolo del quotidiano nazionale Nacional, che titola "100.000 stranieri necessari per salvare la Croazia". Per sopperire al declino demografico e ai problemi di sviluppo economico, la Croazia dovrà chiedere manodopera qualificata stranieri.
Regione del Veneto, Veneto Immigrazione - Gli immigrati croati in Italia e in Veneto. Studio del 2007 sulla dinamica delle migrazioni dalla Croazia in Europa, in Italia e in Veneto, con dati storici ed economici (presenza nel mercato del lavoro).