www.unimondo.org/Paesi/Asia/Asia-orientale/Cina/Territori-urbani
Territori urbani
La Città Proibita
Si tratta dell'antico Palazzo Imperiale fatto costruire nel 1400. Esplora la Città Proibita attraverso i due video.
Pechino, in cinese Bejing, è la capitale della Cina ed è una delle tre municipalità che dipendono direttamente dal governo centrale.
Tra i principali monumenti ci sono la Città Proibita, antico Palazzo imperiale, il Palazzo d'estate e il Tempio del Cielo.
Le città dello Yunnan
Leggi qui quali sono le città di questa regione che risente fortemente della vicinanza di Tibet e Birmania.
Shangai deve la sua fortuna alla sua posizione sul mare che l'ha resa da sempre un porto importante per gli scambi commerciali internazionali.
Canton, in cinese Guangzhou, è il porto più grande della regione meridionale della Cina. Da questa città prende il nome tra l'altro la famosa cucina cantonese.
Lhasa è la capitale del Tibet e centro del lamaismo. Si divide in tre zone: quella cinese, quella musulmana e quella più spiccatamente tibetana, ricca di monasteri.
Hong Kong è una città stato molto moderna in cui abitano e lavorano milioni di persone. Nonostante la elevata densità di popolazione di questo territorio, il 40% della sua superficie è costituito da parchi naturali protetti. E' diventata parte della Cina il 1 luglio 1997 dopo un secolo e mezzo di amministrazione britannica.
Scopri le altre città della Cina e la loro storia.