Lavoro

Documenti Agenzie ONU

L'OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro) ha prodotto uno studio sulle condizioni di lavoro nei territori occupati palestinesi.

Uno studio congiunto dell'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) e dell'Università di Birzeit mostra l'incidenza del lavoro minorile in Palestina.

L'UNRWA (United Nations Relief and Works Agency) per la Palestina promuove diversi programmi per l'assistenza ai rifugiati palestinesi.

Documenti di altre Organizzazioni

Una pubblicazione del British Council mette in luce la composizione, per settore, della forza lavoro in Palestina.

Il sito del Ministero del Lavoro palestinese é disponibile solo in arabo.

Uno studio promosso dal ETF (European Training Foundation) mostra la connessione tra gli investimenti nel settore delle risorse umane e lo sviluppo del mercato del lavoro in Palestina.

Secondo una ricerca dell'Università di Perugia, il fenomeno del lavoro minorile in Palestina é legato agli shock economici dovuti al conflitto israelo-palestinese.

Un recente studio promosso dal Centro Robert Schumann di Firenze mostra la connessione tra la configurazione del mercato del lavoro palestinese e i flussi migratori verso l'esterno.

Secondo un rapporto di Amnesty International i rifugiati palesinesi in Libano subiscono serie discriminazioni nell'accesso al mercato del lavoro.

Uno studio, promosso da ICFTU (International Confederation of Free Trade Unions), mette in luce la condizione delle sindacaliste palestinesi.

scuola secondo grado