Feste

La festa nazionale indiana è il 26 gennaio giorno in cui si festeggia la Repubblica. Ascolta l'inno nazionale, leggi il testo e guarda le foto delle celebrazioni.

Samskara è ogni celebrazione religiosa indù. La cerimonia dell'imposizione del nome si chiama Namakarama

Diwali è la festa della luce, una delle più antiche e più importanti dell'India induista. In occasione di questa festa le strade vengono decorate con rangoli colorai e a volte luminosi.

In India il festeggiamento del matrimonio ha una una lunga tradizione codificata più di 35 secoli fa. Riti, decorazioni, colori, canti, strumenti musicali: ogni particolare ha un preciso significato. Leggi questo racconto se vuoi entrare nell'atmosfera di un matrimonio hindu.

 

 

 

In Kerala, lo stato a sud ovest dell'India, non esistono feste senza elefanti. Questi enormi mammiferi vengono allevati fin da cuccioli presso i templi e agghindati in occasione delle processioni religiose.

 

 

 

La festa di Holi si svolge in primavera e coinvolge tutta la popolazione che si riversa nelle strade spruzzando acqua, cospargendosi di polveri colorate e cantando: guarda anche il video!

 

 

Trova tutte le festività dell'India e della religione induista e scopri come vengono celebrate.

scuola primo grado