www.unimondo.org/Paesi/Asia/Asia-meridionale/Bangladesh/Diritti-dei-bambini
Diritti dei bambini
Documenti Agenzie ONU
UNICEF - Rapporto 2010 sulla condizione dei bambini in situazioni di emergenza umanitaria. Scheda paese, aggiorna sulla situazione dei bambini oggi e sulle attività dell'UNICEF nel paese.
UN Committee on the Rights of the Child (Comitato ONU per i diritti del bambino) - Osservazioni conclusive 2009 sul rispetto da parte dello Stato della Convenzione sui diritti del bambino.
ILO (International Labour Organization), Country Office for Bangladesh (CO-Dhaka) - Libretto informativo sui 36 anni dell'ILO nel paese e i suoi sforzi per contrastare il lavoro minorile, con racconti di esperienze e buone pratiche. L'ILO è l'Agenzia dell'ONU che spinge Governi, datori di lavoro e lavoratori verso azioni comuni che promuovano condizioni decenti di lavoro.
WFP (World Food Programme) - Iniziativa "Food for Education".
Documenti di altre Organizzazioni
AGIRE onlus (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) - Interventi in Bangladesh. AGIRE raggruppa alcune delle più importanti ONG italiane che uniscono le loro forze per rispondere tempestivamente alle emergenze umanitarie.
Malnutrizione
In Bangladesh mezzo milione di bambini soffrono di grave malnutrizione. Il servizio pubblico di salute non riesce a far fronte alla situazione, per questo si cerca l'aiuto della comunità internazionale.
Terres des Hommes - Federazione internazionale, network di 11 organizzazioni nazionali che si occupano di diritti dei bambini. Rapporto 2009.