Diritti

Le miniere di Potosì 

Le miniere del Cerro Rico, "la montagna ricca" di Potosì è un'importante fonte di lavoro; tuttavia le condizioni di lavoro dei minatori costituiscono vere violazioni dei diritti umani

Nonostante in Bolivia vi siano stati sviluppi positivi nel campo dei diritti economici, sociali e culturali, come dichiara Amnesty International nel suo Rapporto Annuale, numerose sono ancora le violazioni dei diritti umani in questo paese.

L'Unicef mette in evidenza, nel suo Rapporto, il lavoro minorile, e rivolge la sua azione contro questa prassi che viola i diritti fondamentali dei bambini.

Stop al lavoro minorile 

Ogni bambino ha il diritto ad una vita dignitosa e ad un'educazione libera. Lotta anche tu contro lo sfruttamento del lavoro minorile giocando al gioco "Stop Child Labour"

 

Tagliare canne non è un gioco, testimonianza dell'impiego di bambini come forza lavoro nella coltivazione della canna da zucchero, un fenomeno, dilagante e

preoccupante, che vede coinvolti migliaia di bambini boliviani

In proposito potete leggere La città dei contrari, fiaba attraverso la quale si racconta le condizioni di vita dei bambini di strada boliviani.

 

scuola primo grado