www.unimondo.org/Paesi/Americhe/America-centrale/Honduras/Feste
Feste
Quasi ogni città dell'Honduras ha una festività per la celebrazione del proprio santo patrono. La fiera della Virgen de Suyapa, patrona dell'Honduras, si tiene a Suyapa, 7 km a sud-est di Tegucigalpa, nelle prime due settimane di febbraio. Le funzioni e le celebrazioni di questa festività attraggono pellegrini da tutti i paesi dell'America centrale.
Il Carnaval di La Ceiba viene celebrato nella terza settimana di maggio con parate, feste in costume e musiche nelle strade.
Vi sono altre fiere popolari a Copán Ruinas (dal 15 al 20 marzo), a Tela (13 giugno), a Trujillo (24 giugno), a San Pedro Sula (l'ultima settimana di giugno) e a Danlí (l'ultimo fine settimana di agosto).
Il 20 di luglio l' Honduras festeggia il giorno di Lempira per ricordare il giorno della leggendaria morte dell'eroe nazionale
La Feria Centroamericana de Turismo y Artesanía, fiera internazionale centroamericana per l'artigianato e il turismo, si tiene annualmente dal 6 al 16 dicembre a Tegucigalpa. Un'altra fiera a carattere culturale viene organizzata a Copán Ruinas dal 15 al 21 dicembre.