www.unimondo.org/Paesi/Africa/Africa-occidentale/Costa-d-Avorio/Migrazioni
Migrazioni
Documenti Agenzie ONU
United Nations/Department of Economic and Social Affairs/Population Division/The International Migration Stock - Statistiche sull'immigrazione in Costa d'Avorio
IOM (International Organization for Migration / Organizzazione Internazionale per le migrazioni) - Programmi e attività in Costa d'Avorio, Paese membro dell'Organizzazione dal 2001.
- Ufficio Regionale per l'Africa dell'Ovest e del Centro
- Relazione sulla situazione di crisi post-elettorale con migliaia di profughi interni e verso la Liberia
World Bank (Banca Mondiale)/Migration and Remittances Factbook 2011 (libro-guida sulle migrazioni e sui trasferimenti di denaro) - Informazioni sulla Costa d'Avorio.
Documenti altre Organizzazioni
GCIM (Global Commission on International Migration / Commissione Globale sulle Migrazioni Internazionali) - "Migration in West Africa" (Migrazioni nell'Africa Occidentale). Analisi dei flussi migratori e delle relative cause che interessano l'Africa Occidentale e in particolare la Costa d'Avorio, tradizionalmente paese d'immigrazione, ma che negli anni è diventato paese d'emigrazione.
Nell'aprile 2011 è stato creato un gruppo Facebook dal nome "Côte d'Ivoire: la voix de la diaspora. Pour le retour à la paix"/Costa d'Avorio - La voce della Diaspora - Per il ritorno alla Pace. L'obiettivo è quello di realizzare un dossier riguardo alla crisi umanitaria in Costa d'Avorio, con il sostegno di personalità politiche, intellettuali e soprattutto degli attivisti per la pace ivoriani.