www.unimondo.org/Paesi/Africa/Africa-occidentale/Capo-Verde/Migrazioni
Migrazioni
Documenti Agenzie ONU
United Nations/Department of Economic and Social Affairs/Population Division/The International Migration Stock - Statistiche sull'immigrazione a Capo Verde
IOM (International Organization for Migration / Organizzazione Internazionale per le migrazioni) - Programmi e attività della IOM a Capo Verde, Paese membro dell'Organizzazione dal 2001. Sito web dell'Ufficio Regionale per l'Africa dell'Ovest e del Centro.
World Bank (Banca Mondiale)/Migration and Remittances Factbook 2011 (libro-guida sulle migrazioni e sui trasferimenti di denaro) - Informazioni su Capo Verde.
Documenti altre Organizzazioni
DIASdeCaboVerde (DIASpora para o DEsenvolvimento de Cabo Verde / Diaspora per lo sviluppo di Capo Verde) - Progetto promosso e finanziato dalla Commissione Europea e dal governo del Portogallo. Ha lo scopo di offrire un'opportunità di promozione del ruolo dei cittadini di Capo Verde emigrati in Europa come "agenti di sviluppo" del loro Paese nativo, puntando sul trasferimento delle loro conoscenze e competenze professionali acquisite.
CAMPO (Centro de Apoio ao Migrante no Paìs de Origem / Centro di Sostegno al Migrante nel Paese d'Origine)
IPS NEWS (Inter Press Service News) - Il fattore migrazione è un aspetto chiave nella storia di Capo Verde. Oggi vi sono più capo verdiani all'estero che a Capo Verde. 500.000 sono i residenti all'estero contro le 480.000 persone che vivono nelle 10 isole dell'arcipelago.