www.unimondo.org/Paesi/Africa/Africa-meridionale/Botswana/Societa-civile
Societa civile
Documenti Agenzie ONU
Cos'è una Organizzazione Non Governativa? è parte della Società Civile. E questa cos'è? la FAO risponde a queste domande.
UNPAN (Rete delle Nazioni Unite per la Pubblica Amministrazione) - Documento su democrazia, società civiele e governance in Botswana (1998)
UNDESA NGO Branch (United Nations Department of Economic and Social Affairs Non Governmnental Organization Branch/Dipartimento Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, sezione Organizzazioni Non Governative) - database e fulcro nodale della rete di ONG che lavorano con le Nazioni Unite e/o soddisfano i parametri per ottenere lo status consultivo presso l'ONU. Attraverso la pagina di ricerca avanzata si può ottenere la lista delle ONG ordinata Paese per Paese.
UNODC (United Nations Office for Drugs and Crime prevention/Ufficio delle Nazioni Unite per la prevenzione del Crimine e del Narcotraffico) - NGO Database - lista delle oltre 2500 ONG attive nella prevenzione del crimine organizzato e del narcotraffico che operano principalmente tramite la diffusione della cultura della legalità e la conoscenza degli stupefacenti e dei danni da essi provocati
Documenti di altre organizzazioni
WANGO - Worldwide NGO Directory - archivio mondiale delle Organizzazioni non Governative, diviso per regione. Ospita anche il Manuale per le ONG che contiene definizioni, ambiti d'intervento e margini legali delle ONG.
The NGO Cafè - portale di news e biblioteca virtuale delle ONG. Contiene un meta-archivio regionale delle directory per trovare ONG nel mondo.
BOCONGO (Coordinamento Nazionale delle Organizzazioni non Governative) - Piattaforma delle organizzazioni locali della società civile finalizzata al loro coordinamento, sostegno e capacity building
IFOR (Unione Internazionale per la Riconciliazione) - Dichiarazione della Coalizione della società civile per la solidarietà con lo Zimbabwe nella quale vengono espresse alcune posizioni relative alla crisi politica che ha colpito lo Zimbabwe e le conseguenti incertezze governative
Il Botswana ha ospitato, nel febbraio 2009, un meeting della società civile organizzato da Civicus, alleanza internazionale di organizzazioni della società civile, nel quale il BACONGO ha giocato il ruolo di leader (da Afrol news, portale d'informazione, 9 febbraio 2009)