www.unimondo.org/Paesi/Africa/Africa-centrale/Camerun/Democrazia-dittature
Democrazia, dittature
Il 1º gennaio 1960 il Camerun ottenne l'indipendenza dalla Francia sotto la guida del Presidente Ahmadou Ahidj. La Costituzione è stata approvate nel giugno 1972.
Sito web del Parlamento monocamerale (Assemblée Nationale).
Portale del governo camerunense con collegamenti ai vari ministeri e all'attività svolta.
TFF (The Fomunyoh Foundation / Fondazione Fomunyoh) - Organizzazione no-profit nata nel 1999, fondata da Christopher Fomunyoh e da sostenitori internazionali della democrazia. Lavora per lo sviluppo della democrazia e dei diritti umani nel Cameroun. Lo stato della democrazia in Cameroun.
Amnesty International, (Rapporto Nazionale 2010) - Informazioni varie (libertà di associazione, libertà di espressione, condizioni carcerarie, pena di morte..) sul Camerun.
African Election Database - Archivio dei risultati delle elezioni nei 48 Stati dell'Africa Sub-Sahariana, con cronologia e rispettivi numeri. Pagina relativa al Camerun.
Freedom House - Organizzazione istituita nel 1941 allo scopo di documentare il grado di libertà vigente in ciascun paese in termini di diritti politici globali e libertà sociali attraverso una serie di indicatori; rapporto annuale (2010) riguardante il livello di libertà democratiche in Camerun.
The Economist - The Democracy Index: L'Economist Intelligence Unit misura lo stato della democrazia in 167 Paesi. Nel 2010 il Camerun occupa il 126esimo posto.