Sostegno ad organizzazioni internazionali non governative per la gioventù - 2004

Stampa

La linea 15.07.01.02 (ex A-3029) del bilancio generale delle Comunità europee prevede il sostegno ad organizzazioni internazionali non governative per la gioventù.

Questa linea di bilancio permette di concedere alle organizzazioni eleggibili il finanziamento di parte delle spese di funzionamento destinate all'organizzazione di attività giovanili in un quadro europeo.

Il programma di attività delle organizzazioni deve comprendere iniziative destinate a promuovere l'idea della società civile europea tra i giovani.
La decisione dell'attribuzione delle sovvenzioni sarà principalmente basata sul programma annuale delle attività delle organizzazioni e sull'effetto moltiplicatore, vale a dire il probabile impatto del programma sui gruppi destinatari.

Il testo dell'invito a presentare proposte è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee n. C 249 - 17.10.2003. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 5 dicembre 2003.

Fonte: Direzione Gioventù - Commissione Europea

Ultime notizie

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

11 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Eventi estremi e povertà

11 Novembre 2025
La povertà è un problema socioeconomico profondamente interconnesso con la crisi climatica. (Alessandro Graziadei)

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad