Settimana per l'azione globale

Stampa

Secondo il più recente Rapporto di monitoraggio dell'EFA, ben 31 paesi rischiano di non riuscire a raggiungere la parità fra i generi nemmeno entro il 2015. Nell'aprile 2000, a Dakar in Senegal, 185 paesi si impegnarono in favore dell'istruzione per tutti entro il 2015.
La Global Action Week è uno dei molteplici eventi organizzati dalla Global Campaign for Education (campagna mondiale per l'istruzione) con l'intento di mobilitare l'opinione pubblica a fare pressione sulle agenzie governative ed intergovernative al fine di offrire a tutti un'istruzione gratuita e di buona qualità.

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad