www.unimondo.org/Notizie/NORD-SUD-73609
NORD - SUD
Notizie
Stampa
Associazione Italia-Nicaragua - Bollettino bimestrale dal titolo NICARAHUAC, Nicaragua e dintorni, con aggiornamenti periodici sul Nicaragua, analisi politiche, attività e progetti dell'Associazione, oltre ad editoriali e notizie brevi.
Focsiv, volontari nel mondo - Rivista mensile Volontari per lo Sviluppo : per conoscere meglio il mondo attraverso la voce dei giornalisti africani e sudamericani, reportage e inchieste esclusive, ma anche proposte pratiche per i lettori. Abbonamento 20 euro. - Rivista trimestrale Volontari nel mondo : propone spunti di riflessione su tematiche d'attualità ed informa puntualmente sugli appuntamenti e le attività della Federazione e degli organismi associati. Abbonamento 15 euro. - Rivista trimestrale Volontari e Terzo Mondo : strumento di studio e di approfondimento delle tematiche inerenti la cooperazione internazionale e la solidarietà. Abbonamento 18 euro.
Comitato Italiano per l'UNICEF - Rivista mensile Mondodomani: informativa sui diritti dell'infanzia e sulle attività dell'UNICEF nei paesi in via di sviluppo. Abbonamento 30,00 o 15,00 euro (per le scuole).
PIME - Rivista Mondo e Missione: si occupa di attualità e cultura missionaria, con particolare interesse ai temi dell'evangelizzazione, dello sviluppo, delle culture del Sud del mondo e del dialogo interreligioso. Abbonamento 26 euro.
Volontari per lo sviluppo - Rivista mensile Volontari per lo sviluppo: Inchieste inedite con il contributo esclusivo dei giornalisti del Sud del mondo, testimonianze dirette dei volontari, ma anche curiosità per la vita
di ciascuno, informazioni sui consumi, i viaggi responsabili, le offerte di lavoro nelle ong. Abbonamento 20 euro.
Missionari Comboniani - Rivista mensile Nigrizia: Il mensile dell'Africa e del mondo nero edito dal 1883. Abbonamento da 23 euro.
PIROGA, La rivista senza sud: mensile per approfondire e conoscere le dinamiche delle realtà che caratterizzano prevalentemente il sud del mondo.A cura di CIPS, Coopi e Vis in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.