L'educazione per i giovani e l'occupazione

Stampa

Il progetto, promosso in collaborazione con Mandate the Future partner di Oneworld dello Sri Lanka, renderà fruibile il forum per tre mesi.
La discussione verte su tematiche riguardanti i giovani di oggi e i loro bisogni di occupazione lavorativa: l'educazione è sensibile ai bisogni e alle aspirazioni della gioventù? Li prepara per la vita futura e per diventare cittadini responsabili nella società? Quali sono le sfide e come possono essere vinte? Queste ed altre questioni sono proposte nel forum.
I risultati del progetto verranno presentati all'apertura del primo summit regionale sull'impiego dei giovani, a dicembre 2003, di Hyderbad (India), organizzato dallo Youth Employment Summit.

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad