www.unimondo.org/Notizie/Eventi/I-QUADRI-DI-SIMONA-ATZORI-ALL-ASTA-PER-IL-KENYA
I QUADRI DI SIMONA ATZORI ALL'ASTA PER IL KENYA

Fondazione Fontana, in collaborazione con Aste Dolomia di Rovereto (TN), organizza un’asta di beneficenza di quadri realizzati da Simona Atzori, pittrice senza braccia amica e testimonial di Fondazione Fontana Onlus. L’iniziativa sarà presentata LUNEDI’ 12 DICEMBRE alle ore 18.30 presso la Chiesa di Sant’Osvaldo, in via Santa Maria (Piazzetta Sant’Osvaldo) a Rovereto, Trento. Saranno presenti: SIMONA ATZORI, ballerina e pittrice; PIERINO MARTINELLI, direttore di Fondazione Fontana Onlus; MASSIMO MONTESI, Casa d’Aste Dolomia. Modera: RAFFAELE CROCCO - Direttore di Unimondo.
Grazie alla generosità di Simona Atzori, che ha donato le sue opere, tutto il ricavato dall’asta sarà destinato a sostenere le attività de L’Arche Kenya e del Saint Martin, organizzazioni Partner di Fondazione Fontana impegnate quotidianamente in Kenya nel costruire società inclusive prendendosi cura dei più fragili, siano essi persone con disabilità, problemi di salute mentale, minori svantaggiati, bambini/e di strada, vittime di violenza e abusi. Nello specifico si sosterranno i progetti FUORI DAL NIDO, per l’avviamento all’indipendenza economica delle persone con disabilità e SOMA MWANA – LEGGI FIGLIA, per sostenere l’istruzione secondaria di 500 ragazze delle comunità pastorali.
L’ASTA A TEMPO INIZIERA' LUNEDI' 12 DICEMBRE E TERMINERA' SABATO 17 DICEMBRE a partire dalle ore 19. Per informazioni e per partecipare. www.fondazionefontana.org. Le opere di Simona saranno esposte fino al 17 dicembre, giorno di chiusura asta, presso la Corniceria Santa Maria, Via Santa Maria 47 a Rovereto.
Informazioni: [email protected]