www.unimondo.org/Notizie/Eventi/Eirenefest2
Eirenefest

La terza edizione di Eirenefest, il Festival del libro per la Pace e la Nonviolenza, si svolgerà dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024 presso i Giardini del Verano a Roma.
In un mondo sempre più caotico, spersonalizzato, frenetico, disumano bisogna fermarsi a riflettere e cercare il senso profondo delle cose.I libri hanno svolto spesso questa funzione, quella di suggerire una direzione. In un’epoca di conflitti abbiamo bisogno dei libri per la pace e la nonviolenza: libri che ci consiglino, che ci guidino, che ci ispirino verso un mondo con al centro l’essere umano, le sue idee, i suoi sentimenti, le sue azioni verso un mondo migliore. Invitiamo associazioni, istituzioni, case editrici, scrittori/scrittrici, giornalistə, personalità del mondo della cultura a rendere questa proposta un cammino permanente e duraturo verso un’altra visione del mondo con al centro le persone, la solidarietà, il dialogo, la convergenza, i diritti umani, l’ambiente, la diversità.
I promotori del Festival
L’EireneFest vuole essere un’occasione preziosa di approfondimento, interscambio e creazione di reti e relazioni tra tuttǝ coloro che si impegnano per la Pace e la Nonviolenza. Innanzitutto invitiamo le case editrici e i loro autori e autrici, l’associazionismo che si impegna per la pace, i diritti umani, l’ecologia e la diffusione della cultura della nonviolenza in ogni sua accezione a promuove
Il Festival sarà come al solito gestito esclusivamente da volontari.
Di conseguenza chiediamo di nuovo a tutt*, singole persone, associazioni, comitati, movimenti, realtà editoriali, librerie di partecipare secondo due modalità:
1) partecipare al comitato promotore riempiendo questo modulo:
https://forms.gle/jbG8RNsatq9Cwr7S6
partecipare al comitato promotore comporta partecipare almeno a un gruppo di lavoro; i gruppi di lavoro si trovano qui:
https://docs.google.com/document/d/1WxwpX0nwyCtF75qmQv2aYJYNyoPoy3Fua3HyaMJ_OjY/edit
2) Aderire al festival sul sito
Informazioni: [email protected]