Differenze come valore

Stampa

L'ottava edizione di Civitas, la Mostra Convegno
della Solidarietà e dell'Economia Sociale e Civile realizzata in
collaborazione con il Forum Permanente del Terzo Settore che si tiene dal 1° al 4 maggio presso la Fiera di Padova, quest'anno ha come tema portante le "Differenze come valore".
Evento unico a livello europeo, Civitas è Salone
espositivo e insieme forte momento d'incontro e confronto tra tutti i protagonisti del terzo settore, gli Enti e le istituzioni; è un grande laboratorio culturale ed occasione per mettere in rete risorse e strumenti, porre problemi per individuare, attraverso il confronto ampio e sempre di alto livello, risposte adeguate. Sono in calendario oltre 90 convegni, strutturati
in 6 specifiche linee guida:
Ambiente e qualità della vita, Comunicazione sociale, Disabilità, Economia impresa e finanza etica, Pace e diritti umani, Sviluppo sociale.
Inoltre, verranno presentate 6 campagne di impegno civile: "Le mani sull'oro blu.
Le politiche e le ricerche sull'acqua:
la gestione sostenibile della risorsa idrica" (Cipsi, Legambiente, WWF Italia, Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell'Acqua); "Io non discrimino" (Amnesty International), "Più dai meno versi: la deducibilità fiscale delle donazioni" (Forum Terzo Settore, Summit della Solidarietà, Vita), "Diritti di
comunicazione nella società dell'informazione - Accesso ai saperi e diritto a comunicare" (Piattaforma per il diritto a comunicare), "Sin crédito no hay ma㱀ana. Campagna a sostegno dei piccoli produttori del Sud del mondo"
(Consorzio Etimos, TransFair Italia), "L'Europa ripudia la guerra" (Tavola della Pace).

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad