25 marzo: azioni in difesa della 185

Stampa

Il 25 marzo sarà discusso alla Camera il disegno di legge 1927 che prevede anche le modifiche alla legge 185 che regolamenta il commercio di armi. Questo provvedimento andrà ad intaccare i punti qualificanti della 185/90, che attualmente regola con controlli e con meccanismi di trasparenza il commercio degli armamenti, vietandone l'esportazione a paesi retti da governi che violano i diritti umani e sono coinvolti in guerre. Le organizzazioni aderenti alla campagna "Contro i mercanti di armi difendiamo la 185" stanno facendo pressione sui capigruppo richiedendo di non approvare le modifiche alla 185 o, in subordine, di rimandare il provvedimento in commissione. Lunedì 25 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in una conferenza stampa verrà chiesto ai Presidenti dei gruppi parlamentari di manifestare la loro posizione riguardo al disegno di legge 1927 e saranno presentate le iniziative di mobilitazione per portare questo tema all'attenzione dell'opinione pubblica italiana, a partire da quella prevista per il pomeriggio in piazza Montecitorio.
Pubblicato il: 22.03.2002
" Fonte: » Campagna banche armate, Rete di Lilliput, Vita;
" Azione: » Kit di controinformazione per la mobilitazione nazionale , Invia una email al parlamentare del tuo collegio e agli eletti nel proporzionale nella tua circoscrizione;

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad