SONO SUPER!

Stampa

Immagini di Matteo Carli

 Matteo Merli vive a Genova. Il mondo lo guarda da lì, con il mare – che vuol dire un mondo nel mondo – davanti. È un illustratore. Da tempo lavora ad un progetto di libro per bambini, che racconti a loro le guerre. Per questo ci siamo conosciuti. Matteo vede cose che noi non vediamo. Ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. È bellissima. È durissima. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo. Ci ha autorizzato a pubblicarla. È un grande regalo che ha fatto a tutti quanti noi. Poterla pubblicare su www.atlanteguerre.it e www.unimondo.org è un onore.

A nome di tutti, grazie Matteo!

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Marcia della pace, un fiume di gente come nel 2001

13 Ottobre 2025
È statauna marcia PerugiAssisi “che non si vedeva dal 2001 quando ci fu pochi giorni dopo l’invasione dell’Afghanistan seguita all’attacco alle Torri gemelle” quella di oggi. A dirlo è Flavio Lotti...

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

Una protesta diffusa e intensa

06 Ottobre 2025
Mai si era vista, in Italia e forse nel mondo, una mobilitazione così ampia, diffusa e intensa come quella a cui assistiamo e partecipiamo in questi giorni per Gaza, (Comune-Info)

Le lotta delle comunità amazzoniche del Perù

30 Settembre 2025
La lotta delle comunità indigene e contadine del Conaccunay per proteggere l’Amazzonia peruviana dura da oltre vent’anni. (Monica Pelliccia)

Video

Sbilanciamoci! Agire un'altra politica