SONO SUPER!

Stampa

Immagini di Matteo Carli

 Matteo Merli vive a Genova. Il mondo lo guarda da lì, con il mare – che vuol dire un mondo nel mondo – davanti. È un illustratore. Da tempo lavora ad un progetto di libro per bambini, che racconti a loro le guerre. Per questo ci siamo conosciuti. Matteo vede cose che noi non vediamo. Ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. È bellissima. È durissima. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo. Ci ha autorizzato a pubblicarla. È un grande regalo che ha fatto a tutti quanti noi. Poterla pubblicare su www.atlanteguerre.it e www.unimondo.org è un onore.

A nome di tutti, grazie Matteo!

Ultime su questo tema

La Lungimiranza del Malawi: il fotoreportage

22 Ottobre 2025
Il fotoreportage dal Malawi di Silvia Orri.

Asia “stupefacente”

16 Ottobre 2025
Oppiacei, anestetici, miorilassanti... La nuova ondata di abuso di droghe asiatiche non si limita solo agli stupefacenti tradizionali. (Alessandro Graziadei)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

La guerra, un’emergenza sanitaria globale

08 Ottobre 2025
Le guerre del nostro secolo non si misurano più solo in battaglie e confini: sono crisi sanitarie globali che lasciano ferite fisiche, sociali e psicologiche destinate a durare per generazioni. ...

Video

Rapporto di Msf: almeno 6700 Rohingya uccisi nel Myanmar in un mese