La Lungimiranza del Malawi: il fotoreportage

Stampa

Immagine: Solvia Orri

Il 16 settembre 2025 in Malawi si sono tenute le elezioni presidenziali e Peter Mutharika e l'ex presidente 85enne, ha sconfitto quello in carica. Il Malawi soffre di un alto tasso di inflazione (28,20% ad agosto 2025) che incide quotidianamente sullo stile di vita della popolazione. I contadini, in un paese che vive per l’80% di agricoltura, non possono permettersi l’acquisto di semi e fertilizzanti e di conseguenza, i prezzi del cibo continuano a crescere minacciando la sicurezza alimentare.

L'uso del carbone vegetale è aumentato a causa del limitato accesso all'elettricità a prezzi abbordabili; questo incremento della domanda è una delle principali cause di deforestazione...

Il fotoreportage dal Malawi di Silvia Orri

Ultime su questo tema

Contro la pedo-pornografia: l’UE rinvia la decisione finale

18 Ottobre 2025
Il voto del Consiglio Europeo sul regolamento della Chat Control è rimandato. (Miriam Rossi)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

Una protesta diffusa e intensa

06 Ottobre 2025
Mai si era vista, in Italia e forse nel mondo, una mobilitazione così ampia, diffusa e intensa come quella a cui assistiamo e partecipiamo in questi giorni per Gaza, (Comune-Info)

Video

Diritti economici, sociali e culturali per tutti!