#SiamotuttiJulianAssange!

Strano strumento musicale? No, frutto del baobab, in vendita lungo la strada

Il frutto del baobab, pianta presente in tutta l’Africa subsahariana ha proprietà incredibili: ricchissimo di vitamine, bassi lipidi e proprietà antiossidanti. Addirittura il contenuto di vitamina C è sei volte superiore a quello dell’arancia. Cominciano ad avviarsi in Africa industrie di estrazione dell’olio dai semi del frutto del baobab e produzione di prodotti cosmetici e alimentari. Anche... (continua)

Abbandono? No, segnaletica del bar

Luanda, la capitale dell’Angola che conta più di cinque milioni di abitanti, oltre ad essere una delle città più care al mondo  per non residenti, ha scarsità di infrastrutture, una criminalità dilagante e una povertà percepibile ad ogni angolo di strada, ma esiste anche lo spirito di iniziativa. Nell'immagine un segnale per avvertire, chi passa accaldato a ca... (continua)

Verso un global compact sulle migrazioni?

Il 19 settembre 2016 è stata una data storica per le Nazioni Unite per almeno due ragioni. La prima: per la prima volta l’Assemblea Generale ha proposto un vertice sui rifugiati e migranti con lo scopo di “migliorare il coordinamento e la cooperazione tra gli Stati nell'affrontare la crisi migratoria e soprattutto di rafforzare un approccio fondato sulla tutela degli individui”. La seconda: dur... (continua)

La capitale tedesca ha votato… con qualche record

Berlino – Si può chiamarlo uno storico risultato elettorale: Alle elezioni regionali di Berlino del 18 settembre 2016 sono stati stabiliti nuovi record. Però questi non sono molto positivi per il “vincitore” SPD e il secondo partito CDU, sia in riferimento alla Camera dei Deputati sia all'Assemblea Municipale.Con il 21,6% dei voti il primo candidato della SPD Michael Müller è stato riconfermato... (continua)

Le elezioni regionali a Berlino

Berlino – Questa domenica, il 18 settembre 2016, ci saranno le elezioni per la Camera dei Deputati (l’Abgeordnetenhaus) e per l'Assemblea Municipale (la BVV – Bezirksverordnetenversammlung) dei dodici distretti della città-Stato di Berlino.I partiti politici più forti della Camera dei Deputati della capitale sono attualmente la SPD, il Partito Socialdemocratico di Germania, la CDU, L'Unione Cri... (continua)

Novembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30