#SiamotuttiJulianAssange!

Farmaci e vaccino contro il covid-19 per tutti

L’appello. Un gruppo di medici, esperti di salute pubblica, accademici, intellettuali e associazioni avverte: possibili monopoli possono solo prolungare questa pandemia. Tra i primi firmatari Silvio Garattini, Presidente Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e Claudia Lodesani, Presidente Medici Senza Frontiere Italia. L’epidemia di Covid-19 si sta lasciando dietro un’e... (continua)

Police Reform Alone Won’t Stop Another George Floyd from Being Murdered

HOUSTON — Congressman Al Green fidgeted in the front row of George “Perry” Floyd’s third and final memorial service, held here in the city where the slain man had spent much of his life, as he rehearsed in his head the speech he’d spent the night before preparing.Green had been in the living room of his Houston... (continua)

La lotta per i diritti umani in Egitto non si combatte con fregate italiane

L’essere umano è un animale intelligente, assumiamolo come concetto base anche se scettici.Al massimo della sua intelligenza, è riuscito a stilare una Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La preziosità di tutto ciò sta nel percorso che l’umano in questione ha seguito: il discernimento tra giustizia ed ingiustizia, l’individuazione dei minimi diritti di cui ogni umano deve godere ed... (continua)

Con gli evangelici il povero diventa di destra

Un fenomeno a cui assistiamo oggi ma che non è molto conosciuto è l’irruzione dell’evangelismo nella politica. L’evangelismo oggi conta circa 140 milioni di affiliati nel mondo ma è molto forte soprattutto in Brasile e negli Stati Uniti.Negli USA gli evangelici sono 60 milioni e la cosa interessante è che quest... (continua)

Infodemia, il caos dell’informazione durante il Covid-19

Nel grande mare dell’informazione ci si bagna in tanti da sempre, eppure in pochi sembrano aver imparato a nuotarci per davvero. Spingersi al largo e, soprattutto, andare a fondo alla notizia sembrano prodezze dal prezzo troppo alto ai più, soprattutto se richiedono una lunga apnea in cui limitarsi a trattenere il respiro non basta. Se accettassimo di scendere nell’abisso nascosto dalla su... (continua)

Creating a World That Works for Black Lives

“Ethical Markets (2) fully supports Jerroll Sanders in her tireless advocacy for justice, democratic and economic reforms in the USA to include our African-American communities.We are honored to have Jerroll Sanders, brilliant independent IT specialist and community leader on our Advisory Board. ... (continua)

È finita la luna di miele tra Trump e i social media

I social media rappresentano, ormai, un elemento imprescindibile della comunicazione e/o propaganda politica contemporanea: piattaforme come Twitter o Facebook amplificano il potenziale di un messaggio di raggiungere il proprio destinatario, prescindendo da dove esso si trovi o quando abbia la possibilità di leggerlo. Essere social è un requisito necessario per fare politica e tutti hanno compr... (continua)

The Murder of George Floyd Is Normal in an Abnormal Society

There is no need to wonder why George Floyd (age 46) was murdered in broad daylight in Minneapolis, Minnesota, on May 25, 2020. The script of his death is written deep in the ugly drama of U.S. history.I Can’t Breathe 2020Officer Derek Chauvin’s knee sat on George Floyd’s neck for two minutes and 53 seconds. Af... (continua)

Afghanizzando la guerra in Afghanistan

Le guerre sono da sempre un tema caldo nelle elezioni americane, specialmente se i conflitti in questione si svolgono in terre lontane, durano ormai da troppi anni e non possono essere vinti. Erano altri tempi e le guerre avevano colonne sonore migliori, quando Nixon vinse le elezioni con la promessa di riportare i ragazzi a casa dal Vietnam. Mantenne la promessa, anche se con una pace che di o... (continua)

Novembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30