#SiamotuttiJulianAssange!

A Ramadan si augura رمصان مبارك

Dal 6 giugno tutti i musulmani celebrano il mese di digiuno del Ramadan. Ciò implica che non si deve né mangiare né bere dall'alba fino al tramonto, tranne qualche eccezione.Dopo il tramonto si fa la cena, al-Fitr, che spesso è celebrata in modo speciale in famiglia con numerosi piatti deliziosi. Per quest'occasione vengono preparati grandi buffet nei ristoranti.Durante il Ramadan tante strade... (continua)

Verso le elezioni presidenziali

Le elezioni presidenziali sono previste per agosto 2017. Ma in Kenya si respira già aria di tensione pre-elettorale. L’attuale presidente, Uhuru Kenyatta, di origine kikuyu, figlio del primo presidente del Kenya, è tra i candidati ed è sostenuto dalla coalizione del giubileo (Jubilee); all’opposizione Raila Odinga, primo ministro durante la presidenza Kibaki, di origine Luo, già nella corsa pre... (continua)

A caccia di terra

Seguendo il corso del Nilo a nord di Khartoum si può certo rimanere affascinati dalla vegetazione rigogliosa che si affaccia sul corso d’acqua. Le terre più vicine al fiume sono quelle tradizionalmente curate dalle genti del posto. Qui la preziosa acqua del Nilo viene usata per far fiorire quelli che senza dubbio sono più giardini che orti. Se poi ci si allontana dal corso d’acqua si raggiungon... (continua)

Attraversando i campi di mais

Campi di mais a Ol Moran in Kenya (Foto: Bin S.) Kenya, giugno 2016. La stagione delle piogge nel Kenya centrale non è per nulla avviata e gli effetti sono visibili laddove l’attività agricola è ancora legata all’andamento pluviometrico, dove i sistemi di irrigazione, anche quelli... (continua)

Business is business…

Amman - Il Parlamento della Giordania ha approvato un provvedimento per cui in futuro le aziende israeliane potranno essere incaricate di effettuare progetti del Governo giordano. In realtà, il Parlamento è conosciuto per le sue risoluzioni anti-israeliane. Perciò questa decisione è giunta inaspettata. L'assegnazione di appalti ad aziende israeliane nel Regno Hascemita di Giordania ha suscitato... (continua)

Novembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30