#SiamotuttiJulianAssange!

I CAN’T BREATHE – Licenza di uccidere

Un agente di polizia di Minneapolis, mentre lo arrestava, ha messo George Floyd, un cittadino afroamericano, in una “posizione di soffocamento”, una delle prese previste dalle tecniche di immobilizzazione delle arti marziali che in giapponese si chiamano shime-waza (tecniche di costrizione). Una posizione che viene insegnata per forzare un soggetto non collaborativo alla sottomissione... (continua)

For America’s Wealthiest, the Pandemic Is a Time to Profit

Even in the midst of the pandemic, the rich are getting richer and bolder in their fight against working Americans.The American Enterprise Institute’s (AEI) Michael Strain wrote an op-ed in the New York Times recently explaining how “The American Dream Is Alive and Well,” and that in his opinion this nation has... (continua)

Odissea Covid-19, 118 aziende in corsa per il vaccino

Certo, è difficile non scomporsi mentre tutti intorno fanno rumore. Farsi trascinare dalla festa, dal giubilo e dalle considerazioni finali ben prima di intravedere all’orizzonte una conclusione per cui festeggiare, può essere tanto dolce quanto deleterio: abbassare le mura delle nostre difese mentali, di questi tempi, è l’ultima delle scelte che dovremmo considerare, in termini di responsabili... (continua)

Sofia, 13 anni, si immedesima nel nostro pianeta e scrive la lettera della Terra all’Umanità

La lettera di Sofia Acanfora, 13 anni, è una delle due vincitrici di un concorso tra due scuole medie di Roma: scrivere una lettera da parte del pianeta Terra all’Umanità in un periodo storico difficile come questo. Stupiscono lucidità e consapevolezza di una giovanissima come lei, portavoce di una generazione che vuole essere ascoltata, una generazione completamente esclusa dal dibat... (continua)

Più di 100 paesi chiedono all’OMS un’indagine indipendente sulla pandemia da COVID-19

Bozza di risoluzione proposta da Albania, Australia, Bangladesh, Belarus, Bhutan, Brazil, Canada, Chile, Colombia, Djibouti, Dominican Republic, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Guyana, Iceland, India, Indonesia, Japan, Jordan, Kazakhstan, Malaysia, Maldives, Mexico, Monaco, Montenegro, New Zealand, North Maced... (continua)

Coronavirus is the ultimate demonstration of the real-world impact of racism

The BAME experience during this pandemic tells us that race is not about individual morality, it profoundly shapes people’s livesAs coronavirus continues to rampage across the globe, it has become apparent that, while biologically the virus may not discriminate, it is having a much worse effect on peo... (continua)

Nuovo record delle spese militari mondiali, mentre infuria una pandemia

“Mai voltarsi indietro, neanche per prendere la rincorsa.” scriveva Andrea Pazienza ne “Le straordinarie avventure di Pentothal”. Sarebbe un sogno così bello poterne fare il monito di ognuna delle corse più importanti della nostra vita. Quando, tuttavia, la corsa in questione è quella agli armamenti c’è ben poco da sognare e filare dritto senza girare la testa.Gli ultimi dati relativi alle spes... (continua)

Troppe crisi in Libano

La situazione in Libano continua a complicarsi e la crisi che da mesi attanaglia il Paese sembra essere entrata in una nuova drammatica fase. Le restrizioni volte a contenere la diffusione del virus non sono state sufficienti a impedire ai libanesi di scendere in piazza e ad Aprile sono riprese le proteste. Sco... (continua)

Covid-19 e climate change, il rischio di non ascoltare la scienza

Oggi in molti Paesi si dice che, se la politica avesse ascoltato la scienza, forse la pandemia non avrebbe causato tanti danni, con più di 200.000 vite perse in tutto il mondo. Non sappiamo quando finirà e in che misura travolgerà l’economia globale. Se avessimo ascoltato la voce degli scienziati che, da almeno... (continua)

Novembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30