#SiamotuttiJulianAssange!

Aiutaci a proteggere il diritto alla libertà di espressione

Aggiornamento del 17/06/2022 La ministra dell’Interno del Regno Unito, Priti Patel, ha autorizzato l’estradizione di Julian Assange negli Usa per affrontare accuse relative alla Legge sullo spionaggio.“Questa decisione pone Assange in grande pericolo e invia un messaggio agghiacciante ai giornalisti in ogni parte del mondo”, ha dichiarato Agnés Callamard, segretaria generale di Amnest... (continua)


Aiutaci a proteggere il diritto alla libertà di espressione

Aggiornamento del 20/04/2022 A seguito della decisione della Corte dei magistrati di emettere un ordine di estradizione nei confronti di Julian Assange, Amnesty International ha dichiarato che un’eventuale sua approvazione da parte della Ministra dell’Interno Priti Patel – attesa entro il 18 maggio – violerebbe il divieto di tortura e costituirebbe un precedente allarmante per pu... (continua)


Salite a bordo con noi?

Siamo singoli cittadini, associazioni, studenti, marinai, pensionati, ricercatori, giornalisti, operai, avvocati. Siamo persone normali: è quello che riusciamo a fare insieme che è straordinario.Vi presentiamo qualche altra faccia di ResQ, negli scatti del nostro Alessandro Rocca, e le loro parole.Salite a bordo con noi? Prepariamo le prossime missioni della ResQ People, salite a bordo con una... (continua)


Soccorso notturno: 59 naufraghi salvati da RESQ

Nella notte tra il 10 e 11 ottobre la ResQ - People saving people  ha effettuato un soccorso e ha salvato 59 persone, tra cui 6 donne (una incinta) e 17 minori. I naufraghi provengono prevalentemente da Siria, Somalia, Eritrea, Etiopia, Sudan e Egitto; ci sono anche cittadini di Yemen, Nigeria, Libia, Gambia, Costa d’Avorio. Il barchino di legno era partito da Zuwara, Libia, ed era stato i... (continua)


Nel nostro piccolo...

«In questi giorni una cosa appare sconcertante, e si registra nelle dichiarazioni dei politici in diverse parti d’Europa. Esprimono grande solidarietà agli afghani che perdono libertà e diritti, ma… “che restino lì’’, non vengano qui perché non li accoglieremmo. Questo non è all’altezza del ruolo storico e dei valori dell’Unione» - Sergio Mattarella.Grazie, Presidente. Nel nostro piccolo, siamo... (continua)


Ecco quello che avete fatto...

"Fisicamente l'abbiamo fatto qui, a bordo dell Resq People, ma chi ci ha portato fin qui? Chi ha spinto la nave fino al punto in cui doveva essere? Chi ha messo i soccorritori sui rhib, chi ci ha passato i giubbotti d salvataggio?Esatto, siete stati voi. Voi che avete sostenuto questo progetto fino a qui, voi che continuerete a sostenerlo, chiamando a bordo anche gli amici, per salpar... (continua)


Grazie per il supporto a ResQ

Poche ore fa, l'ultima delle 166 persone soccorse è sbarcata dalla #resqpeople nel #portosicuro di Augusta. Il rescue è concluso. Ora abbiamo molte altre cose da fare, ma intanto: grazie a tutti gli amici e i sostenitori di ResQ. Siete qui con noi. Queste vite le avete salvate voi. (continua)


ResQ ha un porto sicuro

Le autorità hanno assegnato alla ResQ il porto di sbarco di Augusta, dove prevede di arrivare alle 21 circa (continua)


Porto sicuro cercasi

Tre soccorsi in un giorno, segnalazioni e avvistamenti continui: ecco il video di questa giornata incredibile. Abbiamo 166 naufraghi a bordo.Ora tutti loro hanno bisogno di arrivare più in fretta possibile in un porto sicuro. Una nave di soccorso serve per soccorrere, non è un posto dove si può aspettare.++ Abbiamo chiesto l'assegnazione di un porto sicuro: state con noi, sostenete la nostra ri... (continua)


Ecco quello che avete fatto ieri

Ecco quello che avete fatto ieri.Fisicamente l'abbiamo fatto qui, a bordo dell Resq People, ma chi ci ha portato fin qui? Chi ha spinto la nave fino al punto in cui doveva essere? Chi ha messo i soccorritori sui rhib, chi ci ha passato i giubbotti d salvataggio?Esatto, siete stati voi.Voi che avete sostenuto questo progetto fino a qui, voi che continuerete a sostenerlo, chiamando a bordo anche... (continua)

Dicembre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31